Durante le lezioni sarà dato spazio al condizionamento fisico per costruirsi sempre maggiori possibilità di movimento.

 

I ragazzi saranno stimolati nel sfruttare le proprie qualità in maniera creativa lasciando spazio alla fantasia per potersi esprimere attraverso il movimento.

 

Il parkour è uno sport facile da praticare ma che richiede oltre ad un’ampia coscienza di sé anche dello spazio, ai ragazzi verrà insegnato il rispetto per la propria area di lavoro.

 

Più che tecniche, il corso vuole far riappropriare i ragazzi di quell’istinto animale nel muoversi tra gli spazi, perso col progredire dei moderni stili di vita.

 

Non mancheranno i momenti di gioco per stimolare il concetto di gruppo, collaborazione e fantasia. Il corso prevede l’utilizzo della palestra affiancato a momenti di pratica in esterno, per abituare il ragazzo a modificare il proprio movimento analizzando lo spazio circostante.

 

C’è chi ha scritto: “il parkour non cambia il mondo, ma il modo di vederlo”. Ci vediamo in palestra!

Mini Parkour   

Vertigimn collabora con "Parkour torino" per offrirvi un corso di Parkour

 

Responsabile :  Amed   +39 320 070 7641

No SMS

 

Il parkour è la pratica dello sfruttare le proprie capacità per muoversi all’interno di uno spazio; superando ostacoli, saltando, arrampicandosi, correndo. l parkour è una disciplina in continua espansione che interessa sempre più i giovanissimi.

 

Il corso si prefigge di insegnare ai ragazzi ad ascoltare il proprio corpo, i propri limiti e di saper lavorare per superarli in maniera coscienziosa.

 

 

1/1